Home Page

Servizi

La Soft-in, oltre alla commercializzazione, installazione e assistenza dei prodotti descritti nelle altre pagine di questo sito, da sempre si dedica con grande attenzione al settore dei servizi, per permettere agli utenti di usufruire di tecniche e apparecchiature il cui acquisto potrebbe risultare eccessivamente costoso in caso di utilizzo saltuario. Per questo motivo la Soft-in mette a disposizione dei clienti le sue tecniche e la sua esperienza nei momenti di "panico": realizzazione di diapositive o presentazioni per congressi, acquisizione e ritocco di immagini con successiva stampa su supporto fotografico o cartaceo, noleggio di videoproiettori, organizzazione di meeting e congressi ecc.
Inoltre l'esperienza ci ha insegnato che molto utenti, dopo l'acquisto del PC, si rendono conto di non saperlo sfruttare in modo adeguato, per cui la Soft-in organizza corsi per adulti, sia di "alfabetizzazione" che di approfondimento ed è di grande aiuto alle scuole di ogni ordine e grado sia per l'allestimento di aule multimediali che per la preparazione di alunni e docenti.

Gestione immagini

La possibilità di digitalizzare le immagini, ritoccarle e quindi trasferirle su supporto fotografico o cartaceo è indiscutibilmente allettante, ma chi non si trova frequentemente alle prese con questo problema ritiene eccessiva la spesa necessaria per attrezzarsi, anche se con apparecchiature amatoriali. La Soft-in provvede all'acquisizione delle immagini da vari formati (diapositive, negativi, immagini piane, filmati ecc.) e al loro eventuale ritocco, nonché alla stampa. Se l'utente preferisce effettuare da solo le modifiche o dispone di immagini già digitalizzate, la Soft-in si occuperà dei passaggi mancanti.
Il servizio è particolarmente interessante per chi partecipa a meeting e congressi: da una presentazione su computer è possibile ottenere le diapositive da proiettare o viceversa. Inoltre la
Soft-in provvede anche alla creazione ex novo di presentazioni e diapositive in base alle necessità degli utenti.

Proiezione

Le Ditte che organizzano presentazioni o corsi di aggiornamento presso la loro sede o in altre strutture, possono avvertire l'esigenza di utilizzare a tale scopo un videoproiettore, per rendere più interessante e chiaro l'argomento in discussione o anche solo per mostrare filmati dimostrativi. Se queste situazioni sono frequenti, consigliamo senz'altro l'acquisto dell'apparecchiatura più adatta, ma se la necessità è sporadica, la Soft-in viene incontro all'esigenza con il noleggio di videoproiettori a cui è possibile collegare sia computer che videoregistratori, DVD, telecamere ecc. A richiesta l'apparecchiatura può essere installata da un nostro tecnico, che fungerà anche da operatore. 

Meeting e congressi

Non è difficile, con le moderne tecniche di approccio all'utenza, che una Ditta o un Ente si trovino a dover organizzare un meeting o un congresso per divulgare i propri prodotti, studi, tecniche ecc. a un uditorio che, ormai, è certamente smaliziato e preparato. In queste occasioni, se non si dispone del tempo, del personale o dell'esperienza adatta, è consigliabile rivolgersi a dei professionisti in grado di valorizzare l'immagine della Ditta e del prodotto.
La
Soft-in, anche in questo caso, affianca i suoi clienti con un accurato servizio di preparazione e realizzazione, appoggiandosi a strutture preesistenti o cominciando dal consigliare il "dove", il "quando" e il "come". Inviti, ricezione, registrazione, creazione in precedenza o sul posto dei badge di accesso con o senza foto, assistenza in sala, operatori audio e video, mailing post-congresso e tutto quanto necessario al miglior svolgimento della manifestazione viene messo a disposizione dell'utente in tempi brevi e con costi accessibili.

Corsi

Sarebbe veramente superfluo parlare dell'importanza di saper usare il computer nel 2000, ma troppe volte ci è capitato di imbatterci in clienti in cui, dopo l'acquisto di un PC, a un iniziale entusiasmo subentra una sensazione di delusione nel rendersi conto che manca la padronanza dell'apparecchio tanto desiderato. Per risolvere questo problema, la Soft-in organizza corsi per adulti, sia di alfabetizzazione che di approfondimento, tanto su "Office" che su programmi di acquisizione e fotoritocco.
Anche il conseguimento della "Patente Europea" è più accessibile che mai.

Scuole

La Soft-in organizza, su richiesta delle scuole di ogni genere e grado e presso la loro sede, corsi sull'uso del computer e dei principali programmi in ambiente Windows, sia per gli alunni che per gli adulti, interni o estranei alla struttura, neofiti o già addentrati nella materia. Inoltre, grazie alla collaborazione di esperti autorizzati, la Soft-in permette il conseguimento della "Patente Europea" anche nell'ambito scolastico, con evidente ridimensionamento dei tempi e dei costi. 

Un altro problema molto attuale è la realizzazione, la manutenzione e il potenziamento delle aule computer e di quelle multimediali, tanto più importante in quanto le scuole devono essere non solo aggiornate, ma anche e soprattutto all'avanguardia e competitive. Anche in questo campo la Soft-in è pronta a venire incontro alle necessità, installando e manutenzionando:

  • Reti didattiche: vere reti interattive che consentono al docente di controllare l'operato degli alunni dal proprio monitor e di intervenire sul singolo allievo, su gruppi di essi o sulla totalità della scolaresca (anche in aule distanti) sostituendosi agli operatori dalla sua postazione. Inoltre è possibile ascoltare gli alunni e farsi sentire in cuffia da uno di essi, da un gruppo o da tutti e inviare a ogni postazione, a gruppi o a tutte, file multimediali audio e video, grazie anche a schede di acquisizione.

  • Laboratori linguistici completamente digitali (senza lettori di nastri, bobine ecc.) in cui i filmati, i file audio e i test vengono memorizzati nei singoli computer, con possibilità quindi di differenziazione. Questi laboratori sono il naturale completamento delle reti didattiche, di cui sfruttano tutte le caratteristiche, e consentono a due alunni di operare contemporaneamente su un solo computer, grazie a cuffie e microfoni separati.

  • Reti LAN per la condivisione dei dati, in modo da permettere ad alunni e docenti di operare senza limitazioni e in collaborazione fra loro anche per la creazione, per esempio, di CD multimediali e per la realizzazione di progetti collettivi.

  • Aule multimediali di ogni grandezza, comprensive di sistemi di proiezione, schermi di ogni tipo e impianti di amplificazione sia voce che per videoregistratori, DVD ecc.

  • Sistemi di videoconferenza di vari tipi, potenzialità e costi.

 

Home Page