Home Page
 Controllo accessi e
Rilevamento presenze

Badge di identificazione

 

Il badge di identificazione con foto, oltre a essere obbligatorio negli uffici e istituzioni in cui il personale ha contatti con il pubblico, è anche indispensabile in quelle realtà in cui si desidera evitare l'intrusione di estranei che potrebbero essere pericolosi per i normali frequentatori (bambini nelle scuole, ricoverati in case di cura o riposo ...) o per se stessi (cantieri, officine, fabbriche ...).

 La loro utilità si manifesta nelle occasioni più disparate, e sopratutto in quelle situazioni dove, a causa di divise o camici molto simili, è importante che la qualifica della persona con cui si sta parlando sia ben chiara (ospedali, cliniche, laboratori d'analisi, studi medici, grandi officine ...).

Visto il costo veramente più che accessibile, anche nelle realtà con pochi dipendenti è possibile dare un'impressione di efficienza dotando i dipendenti di badge di identificazione: anche l'occhio vuole la sua parte, e se entriamo in un ufficio in cui circolano persone munite di tesserino sarà istintivo pensare che ci troviamo in presenza di una seria organizzazione.

I badge senza foto, invece, sono indispensabili in situazioni in cui bisogna in qualche modo identificare persone che non fanno parte del normale personale (visitatori, fornitori, personale avventizio ...) e, in genere, riportano il logo della ditta o ente, una numerazione progressiva e la temporanea qualifica dell'interessato.

Il retro dei badge, a seconda delle esigenze, può essere bianco o riportare scritte o immagini (autorizzazioni, codici a barre, logo, istruzioni ...). 

Per risolvere dubbi o problemi scriveteci.

Home Page